![]() |
Via: Zona Ind.le Fraz.ne Casoli CAP: 64032 Città: Atri (TE) Tel. +39 085 87 941 Fax. +39 085 87 09 73 15 Partita IVA: 01444880676 Sito: www.arancucine.it |
Aran World s.r.l. Unipersonale - Aran Cucine e Newform
Aran World è la prima azienda italiana per numero di cucine esportate con il marchio Aran Cucine, e tra le prime aziende italiane in progettazione, produzione e distribuzione di mobili per ufficio, con il marchio Newform Ufficio, di armadi, con il marchio Newform notte, di cucine di alto livello, con il marchio Rastelli.
Ogni anno più di 60.0000 famiglie nel mondo scelgono una cucina Aran per al qualità della loro vita in cucina.
Con oltre 55.000 mq coperti divisi in sette impianti produttivi, con l'impegno di più di 350 dipendenti, con la collaborazione del distretto industriale ed artigianale del comprensorio abruzzese, Aran Cucine è presente in più di 120 Paesi nel mondo in tutti e 5 i continenti.
Il biglietto da visita di Aran World è l'ottimo rapporto qualità-prezzo, e questo aspetto rende l'azienda molto competitiva in ogni mercato in cui è presente.
Grazie ad un'estesa rete distributiva sia nel business retail sia nel "contract", oggi Aran è presente in tutti i mercati più importanti del mondo.
I settori in cui opera
- Legno
Elenco completo dei prodotti
- Cucine
- Mobili per ufficio
- Mobili per zona notte
Elenco completo dei servizi
- Fornitura di contract
Elenco completo dei marchi trattati
- Aran Cucine
- Newform Ufficio
- Newform Notte
- Rastelli
I Prodotti e Servizi "core"
- Aggiudicazione contract 432 Park Avenue, New York: Aran Cucine si aggiudica il contract più prestigioso di New York arredandolo con le proprie cucine, i propri bagni, le proprie camere da letto
- Cover: prodotto di Aran Cucine, è un modello rivoluzionario e brevettato. Le ante, accoppiate a pellicole magnetiche resistenti e lavabili, si rinnovano tutte le volte che vuoi! Stanca dei soliti mobili, statici e immutabili, Aran Cucine ha creato un modello che trasforma il modo di concepire e vivere la cucina, che cambia d’abito con un solo facilissimo gesto, ed è in grado di assecondare mode, stagioni, ricordi e stati d’animo. Tutte le volte che vuoi, in tutti i modi che vuoi: per un look in grado di rinnovarsi e stupire sempre!
- Bella: prodotto di Aran Cucine, le cui trame dei legni risaltano linee semplici ed essenziali donando alle superfici una naturalezza assoluta dal sapore unico ed artigianale.
Giochi di luce che donano all’ambiente un calore d’altri tempi ma assolutamente contemporaneo. E’ la magia delle essenze scelte per Bella, frutto di una ricerca volta a raccontare un’emozione di superfici dagli esclusivi effetti tattili e cromatici. Tecnologia, innovazione e design si esprimono attraverso l’anta a forte spessore da 28mm, in laminato con finitura poro a registro, o in MDF laccato opaco, lucido e metallescente.
Bella riflette la personalità e lo stile di chi vuole vivere la sua cucina a 360°, grazie alla personalizzazione dell’ambiente con elementi a giorno per una zona living raffinata ed elegante in perfetta sintonia con l’ambiente cucina. - Hook: prodotto di Newform Ufficio by Karim Rashid.
“Lo spazio di un ufficio dovrebbe essere confortevole e dare ispirazione come casa propria, solo con meno distrazioni. Un ufficio dovrebbe dare senso di libertà, personalizzazione e condivisione allo stesso tempo. Tocchi di colore, pop art work e semplici divisioni possono creare un ambiente privato in linea con lo spazio in cui ci si trova. Le stanze piccole sono obsolete. Nessuno vuole stare in una gabbia, confinato in 4 mq, con foto tristi appese alle pareti di un muro marroncino. Io credo che gli spazi fluidi, puliti e luminosi, promuovono una vita lavorativa attiva e a sua volta un ufficio di questo genere porta a lavorare meglio e con più grinta. La mia collezione per Newform Ufficio incarna questo spirito.”
K. Rashid - Beluga: prodotto di Rastelli by Ferruccio Laviani.
“Si tratta di un progetto solido, ben definito ma continuamente in evoluzione. Non voglio assolutamente che questo progetto termini così, bloccato in immagini e composizioni rigide: vorrei che questo progetto fosse un’introduzione, un punto di partenza”. Beluga entra nel panorama compositivo Rastelli come composizione di sobria eleganza, in grado di interpretare lo spazio che la contiene e ritmarlo con sapienza musicale: Beluga è una vera e propria orchestra in grado di mixare con gusto luci e ombre, vuoti e volumi, lamiera ed essenze naturali. La composizione gioca su due concetti fondamentali, il primo è quello prettamente moderno di inserire la luce come quarta dimensione dello spazio permettendo di costruire un equilibrio cromatico e materico tra la tesa linearità dei tubolari metallici, che ritmano la composizione, la massa dell’anta in rovere termotrattato, che dà forza alla combinazione, e la lamiera forata, elemento di leggerezza e fusione grazie all’unione con la luce. Il secondo concetto della filosofia Beluga è la planarità: le ante con apertura scorrevole complanare non ingombrano e permettono di accedere agevolmente all’interno dei contenitori. Il risultato è un vero e proprio esempio di design experience, esperimento sensoriale che coinvolge i cinque sensi, sistema concreto ad architettura aperta.
F. Laviani
I mercati geografici in cui opera
- 120 Paesi in tutto il Mondo