Architetto Alfredo D'Ercole Nome: Alfredo
Cognome: D'Ercole
Carica: Consigliere
Azienda: studiodercole s.r.l.

Alfredo D'Ercole

Alfredo D’Ercole è fondatore e direttore tecnico di studiodercole s.r.l., una società di ingegneria che fornisce servizi di progettazione architettonica integrata. Laureatosi cum laude presso la Facoltà di Architettura di Pescara, si è poi specializzato nel settore del city management presso l’Università di Ferrara e la LUISS di Roma. Ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui: direttore dell’Area Tecnica e LL.PP. presso il Comune di Pescara, direttore generale dell’ATER Pescara, direttore generale del Comitato Promotore dei XVI Giochi del Mediterraneo “Pescara 2009”.

Ha progettato e diretto moltissime opere pubbliche: campi di calcio, centri natatori federali, arredi urbani con verde pubblico, restauri di edifici storici e valorizzazione di aree archeologiche, palazzine e ville private. Oltre all’attività di progettazione si occupa di verifica e validazione di opere pubbliche e di consulenza tecnico-amministrativa per la P.A.. Dal 2011 ha sviluppato anche all’estero la propria attività di progettista.

Inoltre, si occupa di formazione e aggiornamento professionale presso enti locali e organismi di formazione sul tema della direzione di opere pubbliche e del project finance. E’ autore di numerosi articoli sui lavori pubblici e sulla valorizzazione dei beni architettonici.

Iscriviti alla mailing list

Contattaci

I nostri contatti

  • Segreteria
  • +39 344 09 60 154
  • Coordinatore
    Ing. Giammario Cauti
  • +39 335 49 28 95
  • P. IVA 01829740677

Seguici sui Social Network

Collegati con il Polo Palm attraverso le nostre piattaforme Social.

Area Riservata Soci