02 Maggio 2020 By In Blog style

Lunedì 4 maggio inizierà per il nostro Paese la cosiddetta Fase 2 e molte delle nostre aziende torneranno a produrre ed erogare servizi.

Saremo impegnati a recuperare il tempo perso e, allo stesso tempo, dovremo adoperarci per riprogettare gli spazi, modificare le procedure, riorganizzare le modalità di lavoro e fare in modo che i nostri dipendenti e collaboratori svolgano le proprie attività in sicurezza. P

er queste ragioni il Polo Palm organizza, proprio lunedì 4 maggio alle ore 17.00 un webinar della durata di un’ora dal titolo “FASE 2 – Ripartiamo in sicurezza”. Sarà l’occasione per approfondire, insieme all’aiuto di consulenti esperti della materia, le azioni e le procedure che le aziende dovranno adottare per lavorare in sicurezza, alla luce dei più recenti decreti e delle restrizioni che il Covid-19 ci impone. 

Per partecipare iscriversi su webinar.palmabruzzo.it 

Vi aspetto.

Bernardo Sofia

18 Aprile 2020 By In Blog style

Il Polo Palm ha il piacere di annunciare il webinar: "Nuovi scenari di mercato dopo il Covid-19" per il 22 Aprile 2020 alle ore 16.30.

Un evento fortemente voluto dal Presidente e dal suo CdA in quanto il mondo intero sta attraversando un periodo di emergenza straordinaria che cambierà radicalmente le nostre abitudini e dovremo modificare molto di quello che fino a ieri ci è sembrato “normale”: dal lavoro alla socializzazione, dagli acquisti, alla gestione della famiglia ed all'educazione dei figli. In tale contesto dovrà essere ripensato, inevitabilmente, anche il rapporto tra azienda e mercato.

Le imprese dovranno essere capaci di misurarsi in nuovi scenari, sia a livello nazionale che internazionale e dovranno prepararsi a cogliere nuove opportunità.

Interverrano: 

  • BERNARDO SOFIA (Presidente Polo PALM) - Saluti 
  • CHRISTIAN CORSI (Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione presso UNITE) - Come cambia il rapporto tra azienda e mercato con il Covid-19  
  • IVAN SCALFAROTTO (Sottosegretario di Stato per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale) - Gli scenari internazionali e le opportunità per le imprese  
  • LORENZO SPINOSI (CEO & Marketing Strategy Consultant presso Spinosi Marketing) - La vendita ai tempi della Digital Trasformation  
  • QUESTION TIME

Moderatore: GIAMMARIO CAUTI, Coordinatore Polo PALM 

Per iscriversi: https://webinar.palmabruzzo.it

 

05 Novembre 2019 By In Blog style

“Ottime sensazioni e concrete opportunità per le nostre aziende”. Sono queste le parole con cui l’imprenditore Bernardo Sofia- presidente del PALM - Polo di Innovazione Arredo, Legno e Mobile della Regione Abruzzo, commenta la missione in Bielorussia realizzata lo scorso ottobre in collaborazione con la Camera di Commercio di Teramo. Una missione economica che fa parte di un percorso più ampio che le aziende del Mobile Abruzzese hanno iniziato lo scorso luglio con un seminario che puntava ad analizzare la Bielorussia come “sistema Paese”e che è proseguito con la visita a Teramo di Vladimir Ulakhovich, Presidente della Camera di Commercio della Bielorussia.

La delegazione del Polo Palm era costituita, oltre che dal Presidente Sofia, dal Coordinatore Giammario Cauti e dal Consigliere di Amministrazione Cleto Pallini.

“Durante la missione – continua il Presidente - abbiamo avuto modo di confrontarci con personalità di primaria importanza sia a livello pubblico che privato. Come in altri ex paesi sovietici le istituzioni rivestono enorme rilievo nelle decisioni e nell’attuazione di determinate attività ed è per questo che è sarà molto utile l’accordo siglato tra la Camera di Commercio di Teramo e quella Bielorussa.” 

Nei due giorni di missione i delegati PALM hanno incontrato i referenti di due importanti Istituti Statali di Progettazione, Rivenditori di mobili, Società private costruttrici di nuovi quartieri residenziali ed hanno partecipato alla Fiera del Mobile “Furniture-2019” che si teneva proprio in quei giorni.

Palm è una società consortile costituita da 39 organizzazioni (imprese, università e centri di ricerca) che operano, a vario livello, nell’ambito del Design. Tutti i soggetti incontrati, spiega Bernardo Sofia, si sono dimostrati estremamente interessati ad instaurare future collaborazioni con un soggetto capace di rappresentare un elevato livello di specializzazione orizzontale in alcuni segmenti di mercato (cucine, arredo ufficio, forniture per edilizia, ecc.) ed offrire soluzioni personalizzate chiavi in mano che vanno dalla progettazione alla realizzazione, dalla ideazione alla prototipazione di prodotti di design.

“Ora è il momento di rielaborare tutte le nozioni ed i contatti avuti durante la missione. Nei prossimi giorni, insieme al CDA e gli altri soci, lavoreremo per definire le strategie future ed i prossimi passi da attuare”

30 Gennaio 2019 By In Blog style

Il Polo PALM è fiero di far parte di questa iniziativa lodevole, che ha favorito e sponsorizzato, contribuendo alla formazione di diplomati da accogliere nelle aziende, in linea con la competiività attuale.

 

Guerda il Video:

http://www.tvsei.it/2019/01/infobox-iis-la-scuola-che-da-lavoro/?fbclid=IwAR0VesBbqcxbp49tZqKbw0pIpxSaVafpEZHZOHDrTmNZkphlUr_cDLO3ob0

 

 

Pagina 1 di 19

Iscriviti alla mailing list

Contattaci

I nostri contatti

  • Segreteria
  • +39 344 09 60 154
  • Coordinatore
    Ing. Giammario Cauti
  • +39 335 49 28 95
  • P. IVA 01829740677

Seguici sui Social Network

Collegati con il Polo Palm attraverso le nostre piattaforme Social.

Area Riservata Soci