Aran World s.r.l. Unipersonale – Aran Cucine e Newform
Aran World è la prima azienda italiana per numero di cucine esportate con il marchio Aran Cucine, e tra le prime aziende italiane in progettazione, produzione e distribuzione di mobili per ufficio, con il marchio Newform Ufficio, di armadi, con il marchio Newform notte, di cucine di alto livello, con il marchio Rastelli.
Ogni anno più di 60.0000 famiglie nel mondo scelgono una cucina Aran per al qualità della loro vita in cucina.
Con oltre 55.000 mq coperti divisi in sette impianti produttivi, con l’impegno di più di 350 dipendenti, con la collaborazione del distretto industriale ed artigianale del comprensorio abruzzese, Aran Cucine è presente in più di 120 Paesi nel mondo in tutti e 5 i continenti.
Il biglietto da visita di Aran World è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e questo aspetto rende l’azienda molto competitiva in ogni mercato in cui è presente.
Grazie ad un’estesa rete distributiva sia nel business retail sia nel “contract”, oggi Aran è presente in tutti i mercati più importanti del mondo.
I settori in cui opera
- Legno
Elenco completo dei prodotti
- Cucine
- Mobili per ufficio
- Mobili per zona notte
Elenco completo dei servizi
- Fornitura di contract
Elenco completo dei marchi trattati
- Aran Cucine
- Newform Ufficio
- Newform Notte
- Rastelli
I mercati geografici in cui opera
- 120 Paesi in tutto il Mondo
Dall’inizio della realtà a Renzo Rastelli
La nascita e lo sviluppo del marchio ARAN Cucine è davvero affascinante. Protagonista Renzo Rastelli, un self-made man che inizia ad occuparsi di cucine a vent’anni quando è conosciuto da tutti per essere un calciatore professionista. Fonda la Newform Cucine e la sua vocazione è da subito quella di conquistare l’estero. La carriera è rapidissima: agli inizi del 2000 Rastelli prende in mano le redini del business ARAN Cucine e il successo nasce dalla geniale idea del pacco piatto, che consente di stivare ben quaranta cucine in un solo container. Sin dagli esordi l’attitudine è stata globale pur mantenendo la produzione nella zona industriale di Atri, in Abruzzo.
Tra i principali designers ricordiamo STEFANO BOERI, progettazione e ricerca del design e dell’interior design; MAKIO HASUIKE, innovazione attraverso la proiezione verso il futuro e l’anticipazione di risposte a bisogni reali; DAVIDE OLDANI, chef e designer.
Fact
55.000 metri quadrati coperti 120 paesi nei 5 continenti 350 dipendenti
500.000 miglia percorse
1.500 punti vendita nel mondo
Risultati
- Menzione al Sustainability Award, dedicato alle aziende capaci di crescere in modo
- Certificazione FSC (Forest Stewardship Council), dimostra impegno verso l’ambiente.
- Sistema gestione ambientale basato sulla norma ISO 14001, garantisce attenzione alla salvaguardia della