Settimana del Turkmenistan
Giorno 1 – 05 Giugno 2017
Da oggi e fino al 9 Giugno il Polo Palm ospiterà una delegazione del Turkmenistan, composta dai Signori: Amanov Myratgeldi, Jumageldiyev Kakamirat, Akmammedov Pirmuhammet e Patarov Serdar. Insieme a loro ci sono due interpreti che ci aiutano nella comunicazione, i Signori Teodor Pasca e Lucian Bococi.
Stamattina il Presidente del Polo Palm, il Dott. Primo Pompilii ha avuto il piacere di accogliere la delegazione presso gli uffici del Polo Palm. Durante l’incontro sono state definite le linee guida per la settimana e sono stati spiegati gli obiettivi da raggiungere.
L’obiettivo della delegazione è quello di instaurare rapporti commerciali con l’Italia che non riguardino il mero import-export, ma finalizzati all’apertura di nuove sedi aziendali nel loro paese. Possono offrire così più vantaggi commerciali rispetto all’importazione.
Nella seconda metà della mattinata si è tenuto l’incontro d’apertura alla Camera di Commercio di Teramo. Alla presenza di alcune testate giornalistiche locali, sono stati resi pubblici i dettagli dell’azione commerciale che la delegazione intende perseguire con il nostro Paese.
Di seguito i link dei Servizi dedicati all’evento dei Giornali Locali e le interviste:
Articolo di certastampa.it: https://certastampa.it/2017/06/05/foto-il-turkmenistan-vuole-investire-in-provincia-di-teramo-oggi-una-delegazione-alla-camera-di-commercio/
Videoarticolo di veratv.it: http://www.veratv.it/video/2017/06/05/0105828/Teramo—La-Camera-di-Commercio-apre-al-Turkmenistan.aspx
Videoarticolo di Super J: https://www.youtube.com/watch?v=966Ijp7nHrs&feature=youtu.be
Videoarticolo di Teleponte.it: https://www.teleponte.it/index.php?id=4&itemid=9090
Nel pomeriggio la delegazione ha visitato lo stabilimento di produzione e lo showroom della Aran World Srl e della Mec System.